Citazione di Georg Ulmschneider, fondatore: "SecuSuisse AG intende creare un'organizzazione con l'obiettivo di fornire servizi uniformi e di alta qualità in tutta la Svizzera nei settori della chiusura e della tecnica di chiusura, del controllo degli accessi, della tecnica di sicurezza, della tecnica delle porte, dell'integrazione e della manutenzione dei sistemi. Questa organizzazione sarà presente nelle 10 maggiori città svizzere e nelle regioni turistiche dei Grigioni e del Vallese. L'organizzazione intende differenziarsi dalla concorrenza concentrandosi sul proprio core business e avendo una presenza a livello nazionale con un forte radicamento locale. Lancio a Zurigo con cinque dipendenti.
SecuSuisse si espande nella Svizzera occidentale. Dopo l'integrazione delle sedi di Winterthur (ABC Schlüssel), Uster (STU AG), Coira (Atrisec GmbH), Berna e Bienne (Schlüssel Fischer AG) e Basilea (Schlüssel Doppler), è stata fondata la prima sede della Svizzera occidentale, a Ginevra, che è stata creata da zero. A quel tempo, SecuSuisse AG contava già 44 dipendenti.
Viene realizzato il primo grande progetto con un volume di circa due milioni di franchi svizzeri. Il progetto comprendeva l'intero sistema di accesso, compreso il sistema di chiusura, per la Ferrovia retica. La fiducia in SecuSuisse AG continua a crescere, anche grazie all'ampliamento della presenza a Visp (Schlüssel Kunz AG). Dalla fondazione dell'azienda, il numero dei dipendenti è passato da 5 a 49.
Con le due filiali di Lugano e Rothrist, SecuSuisse AG continua a crescere e ora gestisce 12 filiali. Con BKW Energie AG, SecuSuisse AG è in grado di dimostrare la propria competenza con un altro importante contratto. Con 72 dipendenti, viene superata la soglia dei 20 milioni di fatturato.
La più grande acquisizione nella storia di SecuSuisse AG è il reparto sicurezza di SFS unimarket, con un totale di cinque sedi esistenti e circa 30 nuovi colleghi che sono stati integrati nelle sedi esistenti e in quelle nuove. Di conseguenza, abbiamo superato i 100 dipendenti.
Con 120 dipendenti, SecuSuisse AG è cresciuta di 115 unità dalla sua fondazione. Con la nuova sede di Losanna, siamo ora rappresentati in 16 località svizzere e abbiamo così raggiunto l'obiettivo del fondatore di essere presenti nelle 10 maggiori città e regioni economicamente importanti della Svizzera. L'esperienza in progetti di grandi dimensioni è stata ulteriormente ampliata con i progetti della Zürcher Kantonalbank e dell'Ospedale cantonale di San Gallo, nonché con le unità regionali X e XI dell'Ufficio federale delle strade.